II EDIZIONE DE LA NUEVA OLA FESTIVAL DEL CINEMA SPAGNOLO E LATINOAMERICANO

25-26-27 Novembre | Filmclub Bolzano |

Torna il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano con un programma ancora più ricco e coinvolgente.

1 evento estivo 

6 film in programmazione a novembre

1 Café Español- laboratorio di lingua (gratuito con posti limitati)

E tanti ospiti!

IL PROGRAMMA

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano

Ticket  € 8,50

25 novembre ore 20.15 | Filmclub via dr. Streiter, Bolzano

BAJO TERAPIA

Tratto da un’opera teatrale dell’argentino Matías del Federico, Bajo terapia osa sollevare un tema molto conflittuale e di grande attualità: la violenza di genere nelle sue diverse manifestazioni. La terapia del titolo è quella seguita da tre coppie in crisi che la loro psicologa ha deciso di riunire in una seduta di gruppo in cui dovranno analizzarsi a vicenda senza la sua presenza. Non si conoscono affatto e non sanno il motivo per cui li ha riuniti in quello spazio chiuso, ma, con il passare del pomeriggio, i problemi e la tensione tra loro aumenteranno. 

TEMA: violenza di genere

26 novembre ore 16:00 | Filmclub via dr. Streiter, Bolzano

ARRUGAS

Il film narra l’amicizia fra Emilio e Miguel, due anziani signori rinchiusi in un istituto di assistenza geriatrica. Il nuovo arrivato, Emilio, ex direttore di banca in pensione alle prese con i buchi mnemonici creati dall’Alzheimer, si unisce ad arzilli coetanei, nella speranza di trattenere quanto sta scivolando via. Miguel e i nuovi compagni tenteranno di aiutarlo per evitare che finisca al temutissimo ultimo piano dell’istituto, noto anche come il piano degli “assistiti” destinato a chi non può provvedere autonomamente a sé stesso.

TEMA: alzheimer | disabilità 

 

26 novembre ore 18:00 |  CENTRO TREVI

Café Español: Descubre la Lengua y Cultura

Laboratorio di lingua: ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria

I laboratori offrono l’opportunità unica di immergersi nella bellezza della lingua e della cultura spagnola. Durante i laboratori, i partecipanti avranno la possibilità di praticare la lingua spagnola in un ambiente informale e rilassato, sviluppando le loro capacità di conversazione e comprensione. Questo laboratorio, guidato da una docente madrelingua, offrirà una panoramica completa delle sfaccettature della lingua e della cultura spagnola e assicura grande divertimento.

27 novembre ore 20.15 | Filmclub via dr. Streiter, Bolzano

UPON ENTRY

Diego è venezuelano, Elena catalana. Dopo aver convissuto a Barcellona decidono di trasferirsi negli Stati Uniti con il sogno di una nuova vita. Ma all’area immigrazione dell’aeroporto di New York qualcosa non va: i due sono costretti a subire un interrogatorio che metterà in discussione la loro stessa relazione. Avvincente thriller psicologico che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza di una certa burocrazia. 

TEMA: immigrazione

 

A seguire Talk con attore del film